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Cartella Medica Personale


Cartella Medica Personale

Il problema, la soluzione

Quante volte ci siamo recati da medici con faldoni di documenti?
Quante volte non troviamo analisi o le abbiamo dimenticate?
Quante volte necessitiamo di far consultare referti da specialisti?

Cancer Center

LifeinCloud crea una Cartella Medica Personale accessibile da ogni luogo e da ogni device, sia in casi di estrema urgenza sia in casi di controlli periodici e visite mediche.

La necessità di gestire i propri dati sanitari, di monitorarne le variazioni, il bisogno di avere sempre on-line una propria banca dati sanitaria, ha portato alla creazione di questa innovativa "Cartella Medica Personale".

Le potenzialità di LifeinCloud non si limitano alla consultazione immediata dei propri dati medici. La vera innovazione introdotta da questo sistema è la possibilità di organizzare e programmare attività di controllo e prevenzione:

  • Referti organizzati con criteri variabili con immediata evidenza grafica dei risultati anomali
  • Programmazione dei “Reminder”, ovvero di semplici avvisi che ti ricordano la data dell’esame programmato
  • Correlazione dei vari risultati anomali con possibili patologie
  • Storico delle terapie

LifeinCloud riporta la persona al centro restituendo un potere decisionale troppe volte demandato alle strutture sanitarie: Il paziente è il proprietario e gestore dei suoi dati.

La persona diventa così "l’aggregatore di informazioni" per eccellenza.

L’aggregazione di dati focalizzata sul paziente permette di eseguire analisi delle sue informazioni indipendentemente dalle strutture sanitarie che hanno eseguito gli esami o dei limiti territoriali.

L’aumento esponenziale della sanità privata accentua ancor di più questo aspetto; la gestione regionale della sanità crea diversità consistenti tra parti diverse del paese.

LifeinCloud ribalta la consuetudine, è la personaad essere alcentro della filiera.

Come tutte risorse e le gestioni digitali, la Cartella Medica Personale è tanto più efficace quante più informazioni contiene.

Come funziona

  • Come mi iscrivo
    • E’ necessario iscriversi e per farlo, seguire questa modalità...

  • Come carico i miei dati
    • Così...

  • Come consulto i miei dati
    • E’ necessario iscriversi e per farlo, seguire questa modalità...

  • Come condivido i miei dati
    • E’ necessario iscriversi e per farlo, seguire questa modalità...

  • Come creo una programmazione
    • Attraverso l'apposita voce di menù è possibile compilare la schermata predefinita al fine di impostare un'attività da ricordare. Attività programmate come: richiedere ricetta medica, richiedere appuntamento per indagine sanitaria, richiedere consultazione medica, data in cui svolgere una visita, ricordare appuntamenti. Consigliamo di coinvolgere il medico di fiducia per una corretta programmazione per ogni tipologia di anomalia

Condivisione dati

Condivisione dati

LifeinCloud permette la condivisione dei dati sanitari: possibilità di far visualizzare o consultare i propri referti al medico o allo specialista usando i più comuni sistemi informatici. Basta con le lunghe telefonate, con gli spostamenti, con gli appuntamenti improbabili!

LifeinCloud permette la condivisione dati per consultazione sfruttando le potenzialità tecnologiche e apre al paziente la possibilità di agire anche su scala Internazionale.

LifeinCloud permette di condividere il singolo dato o l'intera cartella medica. Il singolo dato (o referto) è condiviso con tasto funzione relativo nella riga di registrazione di questo, mentre tutta la cartella si condivide con livelli di password temporanea.


Assicurazioni

LifeinCloud permette la gestione dei dati (referti o quanto altro) al fine della costruzione di un fascicolo documentale da fornire in via telematica alla propria Assicurazione.

Accesso in emergenza

Accesso in emergenza

LifeinCloud ti permette di accedere rapidamente ad un “area di emergenza” da utilizzare in casi di eventi critici della persona. In questa area vi sono registrati dati personali fondamentali: anagrafica, gruppo sanguigno, allergie, patologie in essere, farmaci assunti, persona/e da contattare con relativo numero di telefono. Tramite il dispositivo elettronico ti è possibile accedere ai dati che rendono efficace il primo soccorso. All’atto dell'accesso al sistema emergenza, LifeinCloud invia un sms a tutte le persone registrate nei contatti da avvisare (persone a cui comunicare l’evento).

Dopo questo primo livello potrai accedere, sempre con apparato elettronico, ad un livello di dati più approfondito affinchè i sanitari abbiano un quadro clinico completo della persona; se necessario potrai rendere accessibile ai sanitari l’intera cartella medica personale.

E’ opportuno che la persona titolare di questi apparati elettronici abbia compilato e tenuto aggiornato i dati di “area emergenza” del sistema. Vista l’importanza, Lifeincloud, ti ricorderà di compilare quei campi, di verificarne nel tempo eventuali aggiornamenti. Questi dati debbono sempre essere completi e aggiornati.

Programmazione

Programmazione

LifeinCloud ti permette di organizzare le attività sanitarie che ritieni necessarie. Ti aiuta ad organizzare le attività nel tempo e ti invia “remainder” per ricordare questa programmazione con le info necessarie.

Quante volte abbiamo sbagliato tempi e modi per combinare analisi che sarebbero servite per una visita? Quante volte non abbiamo tenuto conto delle tempistica di alcune analisi o di visite specialistiche? Quanti “salti mortali” abbiamo fatto per far combinare orari, analisi, visite? E quante volte abbiamo fatto “corse in affanno” per rispettare tempi o per far “incastrare” l’analisi di quel medico con la visita di quell’altro medico specialista?

Conosciamo molto bene lo stress di queste situazioni ed è da questo che è nato Lifeincloud.